AZIENDA      

La nostra Azienda opera nel settore dello stampaggio a caldo dell’acciaio  da 50 anni , maturando una notevole esperienza nella lavorazione di tutti gli acciai compresi i  materiali particolarmente tenaci; come  titanio, tutti gli inossidabili, le superleghe INCONEL NITRONIC, MONEL, NIMONIC  e ultimamente anche leghe di alluminio.
Siamo situati su un area di 10.000 m²  di cui 5.000 coperti adibiti a reparti produttivi con una forza lavoro di 50 persone.

Numerosi bilancieri fino a 3500 ton di potenza , abbinati ad elettroricalcatrici anche a stampo contenuto  fino a 450 kw o riscaldatrici ad induzione fino a 1000 kw, sono in grado di soddisfare e risolvere molte delle sempre più' sofisticate esigenze dei nostri clienti, deformando particolari vari ed  elettroricalcando particolari con gambo da ø 4 a ø 100, stampando in verticale fino a 1.5 metri ed in orizzontale fino a 2.5 metri. L’elettrostampaggio con deformazione parziale fino a ø 480 e peso di  450 Kg.

Inoltre possiamo fornirvi le lavorazioni meccaniche a controllo numerico (7 torni cnc, ø max tornibile 600x3000; 2 centri di lavoro cambio pallet area di lavoro 400x400x600) o tradizionali, (foratura fresatura rullatura filetti) che possono evitare controproducenti passaggi intermedi, tra stampatore e utilizzatore finale.
La qualità e le caratteristiche degli elettrostampati, quali resistenza alla fatica, agli urti, uniformità strutturale elevata, ne fanno il prodotto ideale ed esclusivo per innumerevoli impieghi: semialberi motore, alberi, ingranaggi, pignoni, tiranti, flange, viti speciali o qualsiasi altro particolare a disegno del cliente che sia deformabile a caldo, in acciaio o alluminio.
Il nostro sistema produttivo opera in assicurazione della qualità secondo le norme ISO9000 . .Naturalmente possiamo fornire certificazioni di prodotti con tutte le prove non distruttive, ultrasuoni,magnetoscopia, liquidi penetranti,e prove meccaniche e metallurgiche di ogni genere.

I nostri maggiori clienti sono fornitori leader dei più grossi costruttori mondiali di autoveicoli, veicoli industriali e macchine movimento terra, produttori di ingranaggi, costruttori di macchine tessili,  costruttori di motocicli e componenti, ricambisti, viti speciali per costruttori di connettori elettrici e particolari di sicurezza anche in campo ferroviario, costruttori di valvole per petrolchimico, motori a combustione interna ecc.Forniamo pignoni per costruttori italiani ed esteri di riduttori speciali per il settore dell’energia eolica.

Ci stiamo attrezzando e specializzando anche per lavori di carpenteria meccanica speciale ed assemblaggio.

Saremo lieti di incontrarvi presso la nostra o Vostra Azienda, per poter sviluppare un interessante rapporto di collaborazione.

 
 
 
 
AziendaProdottiQualitàContatti NewsArea Riservata
® 2009 Bertoloni & Botturi srl • Company infowebmasterPrivacy Policy